bullet3 3 COMPETENZE PROFESSIONALI

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bullet4 Integrare le competenze professionali orientate al cliente con quelle linguistiche, utilizzando le Tecniche di comunicazione e relazione per ottimizzare la qualità del servizio e il coordinamento con I colleghi.

  • 3 Competenze: Classe prima (gen-mag)
     
    • ABILITA'
       
      • Relazionarsi positivamente con i colleghi e operare nel rispetto del proprio ruolo
         
      • Redigere menù semplici in italiano

         
      • Esporre in modo corretto delle semplici preparazioni
         
    • CONOSCENZE
       
      • L'organizzazione del lavoro, i ruoli e le gerarchie
         
      • Codice deontologico professionale
         
      • Informazioni principali sulle preparazioni del giorno
         
      • Tecniche di base di comunicazione professionale applicate alla vendita dei servizi.

         
    • CONTENUTI/SAPERI ESSENZIALI:
       
      • " Organizzazione operativa di una brigata, i rapporti con gli altri reparti (cucina, ricevimento, economato).
         
      • " L'etica professionale.
         
      • " Le regole basilari per lavorare in gruppo.
         
      • " Presentazione delle preparazioni del giorno.
         
    • 26 ore
       
    • Disciplina di riferimento Laboratorio dei servizi di accoglienza turistica
       
  • 3 Competenze: classe seconda ott apr

     
    • ABILITA'
       
      • Presentare i prodotti e servizi offerti
         
      • Usare correttamente le forme di comunicazione per accogliere il cliente, interagire e presentare i prodotti/servizi offerti.
         
      • Effettuare semplici comunicazioni professionali in italiano.
         
      • Gestire la comunicazione professionale con il cliente personalizzando il servizio
         
      • Relazionarsi positivamente con i colleghi e operare nel rispetto del proprio ruolo
         
    • CONOSCENZE
       
      • Codice deontologico professionale
         
      • Concetti di base della comunicazione verbale e non verbale nelle diverse situazioni
         
      • Lessico professionale di base in italiano.
         
      • I principali menù e la successione delle portate

         
      • Tecniche di comunicazione professionale applicate alla vendita dei servizi.
         
    • CONTENUTI/SAPERI ESSENZIALI:
       
      • " I rapporti con gli altri reparti (cucina, ricevimento, economato).
         
      • " L'etica professionale
         
      • " Le regole basilari per lavorare in gruppo. Accoglienza del cliente utilizzando modalità e terminologie adatte al contesto.
         
      • " Approccio corretto al cliente, tecniche comunicative
         
      • " Principali regole sulla composizione del menu'
         

bullet4 Laboratorio dei servizi di accoglienza turistica